Associazione Lorenzo Guarnieri Gabriele Borgogni - Associazione Onlus ASAPS - Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale
homepage

 

Caro amico/a,
Il giorno 25 Marzo 2016 la legge 41/2016 sull’omicidio stradale è entrata in vigore. Puoi leggere il testo integrale nella gazzetta ufficiale a questo link: Legge 41/2016 Omicidio Stradale.

Dopo un percorso travagliato nel codice penale è stato introdotto il reato di omicidio stradale e sono state aumentate le pene per tutti i casi di violazione del codice della strada che causano morte o lesioni gravi ad altre persone.

Siamo contenti che questo giorno sia arrivato perché segna l’inizio di un CAMBIAMENTO verso una società più giusta, in cui l’irresponsabilità alla guida dovrebbe essere punita come comportamento grave e criminale.

Non parleremo più di incidenti né di omicidi colposi, ma di omicidi stradali. Un cambio epocale nel linguaggio e nella sostanza alzando la priorità del tema della violenza stradale.

Non sappiamo con certezza se ora la strada sarà più sicura, sicuramente sarà più giusta!

Sappiamo invece che questa legge da sola non sarà sufficiente a risolvere l’epidemia di violenza stradale in Italia e per questo dovremo continuare a vigilare a chiedere più controlli sulle strade, più formazione e sensibilizzazione e più interventi infrastrutturali preventivi.

Se la legge è stata finalmente approvata è perché tante persone come te, in tutte le regioni italiane, hanno firmato la nostra proposta di legge e ci hanno anche aiutato a raccogliere adesioni.

È un traguardo che abbiamo ottenuto tutti insieme nel nome di tutte le vittime innocenti che abbiamo nel nostro cuore e che non hanno avuto giustizia.

GRAZIE!

Speriamo di poter contare ancora sul Suo sostegno nelle battaglie CIVILI che continueremo a fare fino a quando il tema della sicurezza stradale non sarà affrontato con la massima serietà dai nostri amministratori, politici e giudici.

Continuiamo insieme per dare “vaLore alla vita” e difendere il diritto alla vita di tutti.

 

Un caloroso abbraccio
dall’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, Associazione Gabriele Borgogni e ASAPS

 

Firenze gennaio 2016

 

Per continuare a seguirci:
www.lorenzoguarnieri.com
www.asaps.it
www.gabrieleborgogni.com

 
Joomla SEF URLs by Artio

button_occhioainumeri

 

Seguici su:

button_social_fb button_social_ytbutton_social_fl

Omicidio Stradale - Codice fiscale 94191470486 - Tutti i diritti riservati

Vietata la riproduzione anche parziale - creazione siti web - Web Agency Altavista Firenze - Informativa Cookies
Copyright © Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus 2010 - 2019